Bilancio eventi

“Il ruolo dell'arte contemporanea nella società di oggi: tra responsabilità sociale e comunicazione globale”

Al via anche il secondo nuovo ciclo di eventi. Dopo Les Matinales che sta già riscontrando un ottimo successo, lo scorso 19 febbraio si è tenuto presso CNP Vita socio della Chambre, il primo incontro del ciclo L’Invité de la Chambre.

Ospite d’onore di questo incontro Beatrice Trussardi, Presidente della Fondazione Nicola Trussardi - istituzione nomade che dal 2003 porta l'arte contemporanea internazionale nei luoghi simbolo di Milano - e Federico Sarica, Direttore e fondatore di Rivista Studio - dal 2011 una delle esperienze editoriali più vivaci nel dibattito sull’attualità culturale. In un dinamico dibattito la Dottoressa Trussardi e il Dottor Sarica hanno disquisito sull’impatto dell’arte contemporanea nella nostra società, approfondendone i diversi mezzi e finalità anche come strumento democratico di educazione al pensiero, all'inclusione e all'integrazione, in un panorama locale e globale in rapida evoluzione.

L’evento dal titolo “Il ruolo dell'arte contemporanea nella società di oggi: tra responsabilità sociale e comunicazione globale” ha voluto dare evidenza al ruolo dell’arte nell’ambito della vita quotidiana di una città e sul suo impatto da un punto di vista sociale e economico.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?