IL CAAT CENTRO AGRO ALIMENTARE DI TORINO AI BLOCCHI DI PARTENZA VERSO L’INTERNAZIONALIZZAZIONE ATTRAVERSO LA FRANCIA

Lo sviluppo delle relazioni internazionali e di acquisizione di nuova clientela d’Oltralpe si colloca nell’anno 2023 quale elemento cardine essenziale

Negli ultimi anni, infatti, il tema dell'internazionalizzazione sta registrando un crescente interesse da parte delle tante imprese del fresco presenti al CAAT, ma sono ancora molte le realtà produttive che riscontrano diverse difficoltà a “varcare” le frontiere nazionali per estendere il proprio mercato.
In tale contesto, la ricerca di modalità innovative, ma soprattutto concrete e tangibili per la promozione del Made in Italy e per aumentare la competitività e l'orientamento dei Grossisti verso i mercati esteri, assumono una grande importanza per il CAAT, importanza ancora maggiore dopo l'emergenza pandemica.


CAAT ha dato il via, in quest’ottica, a un progetto di relazioni con il Corpo Diplomatico, con il Corpo Consolare e con le Camere di Commercio all’estero.

La Francia è tradizionalmente - e per collocazione geografica - un importante mercato di sbocco per il Made in Italy e in particolare per i prodotti alimentari, che si possono collocare presso la GDO, gli esercizi commerciali specializzati, il mondo Ho.Re.Ca.


L'agroalimentare è uno dei settori più promettenti dove si registra una crescita ed una consapevolezza sempre maggiore da parte del consumatore francese soprattutto per prodotti di elevata qualità e di nicchia.
CAAT ha analizzato, insieme con l’APGO - Associazione Piemontese Grossisti Ortofrutticoli - quali siano le strutture distributive e quali le scelte di acquisto che caratterizzano il mercato francese.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?