Bilancio eventi

Grand Prix V.I.E Italie 2018

La cerimonia di premiazione della 13° edizione del Grand Prix V.I.E 2018 (programma francese di volontariato internazionale in impresa, si terrà a Roma, presso l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese a Roma.

In cosa consiste il volontariato internazionale in azienda (V.I.E)

Il progetto V.I.E è rivolto ai giovani francesi di età compresa tra i 18 e 28 anni, ai quali viene data una missione professionale all’estero per un periodo che può variare da 6 a 24 mesi da aziende francesi.

Di quali missioni si tratta:

Commerciali o tecniche, le missioni offerte ai volontari variano in base alle esigenze dell’azienda (studi di mercato, prospezione, rafforzamento dei team locali, assistenza per un contratto, una trattativa…) e in funzione dei profili dei candidati (ingegneri, informatici, commerciali, tecnici, personale amministrativo, controllo di gestione…).

Le premiazioni:

Quest’anno i vincitori verranno premiati dall ’Ambasciatore francese in Italia, Christian Masset  Direttore per la zona Mediterrano-Est di Business France David Hubert Delisle, dal Presidente della sezione Italia dei Consiglieri del Commercio Estero Marcel Patrignani e dai principali sponsor dell’evento.

Le 5 categorie premiate sono:

–  Performance commerciale

–  Performance supporto di gestione (IT / data / digital, CSR, controllo di gestione, risorse umane, ecc …)

–  Performance finanziaria (banche, credito e assicurazioni)

–  Performance sviluppo sostenibile e innovazione (qualità, sicurezza, ambiente)

–  Performance industria e tecnologia

Tutti i responsabili locali dei V.I.E. di PMI e Grandi Gruppi saranno invitati alla cerimonia, insieme alle aziende che ancora non conoscono il programma V.I.E.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

Adhérer