Bilancio eventi

Grand Prix V.I.E Italie 2018

La cerimonia di premiazione della 13° edizione del Grand Prix V.I.E 2018 (programma francese di volontariato internazionale in impresa, si terrà a Roma, presso l’Ambasciata di Francia a Palazzo Farnese a Roma.

In cosa consiste il volontariato internazionale in azienda (V.I.E)

Il progetto V.I.E è rivolto ai giovani francesi di età compresa tra i 18 e 28 anni, ai quali viene data una missione professionale all’estero per un periodo che può variare da 6 a 24 mesi da aziende francesi.

Di quali missioni si tratta:

Commerciali o tecniche, le missioni offerte ai volontari variano in base alle esigenze dell’azienda (studi di mercato, prospezione, rafforzamento dei team locali, assistenza per un contratto, una trattativa…) e in funzione dei profili dei candidati (ingegneri, informatici, commerciali, tecnici, personale amministrativo, controllo di gestione…).

Le premiazioni:

Quest’anno i vincitori verranno premiati dall ’Ambasciatore francese in Italia, Christian Masset  Direttore per la zona Mediterrano-Est di Business France David Hubert Delisle, dal Presidente della sezione Italia dei Consiglieri del Commercio Estero Marcel Patrignani e dai principali sponsor dell’evento.

Le 5 categorie premiate sono:

–  Performance commerciale

–  Performance supporto di gestione (IT / data / digital, CSR, controllo di gestione, risorse umane, ecc …)

–  Performance finanziaria (banche, credito e assicurazioni)

–  Performance sviluppo sostenibile e innovazione (qualità, sicurezza, ambiente)

–  Performance industria e tecnologia

Tutti i responsabili locali dei V.I.E. di PMI e Grandi Gruppi saranno invitati alla cerimonia, insieme alle aziende che ancora non conoscono il programma V.I.E.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?