Grand Prix Startup: un appuntamento imperdibile per premiare l'innovazione sostenibile

Organizzato dalla CCI France Italie, il Grand Prix Startup 2022 torna il 2 dicembre per un'edizione innovativa tra le più ambiziose

Lanciato per la prima volta lo scorso anno, il Grand Prix Startup organizzato dalla CCI France Italie è l'evento dedicato all'innovazione responsabile. Per questa seconda edizione, il 2 dicembre 2022, la Chambre vuole essere più ambiziosa, ricompensando le startup emergenti che hanno un impatto sociale e ambientale positivo. A cominciare dal luogo, Palazzo Mezzanotte, antica sede della Borsa di Milano.

«Con questa iniziativa, la CCI Francia Italia intende non solo riaffermare la continuità del legame tra Francia e Italia, ma soprattutto ricordare il suo impegno per un mondo più etico e sostenibile, valorizzando il ruolo di Milano come Capitale dell'innovazione responsabile» Greta Salina, Direttore Marketing & Public Affairs.

Un concorso che premia l'innovazione responsabile


Sullo stesso modello dell'anno precedente, i grandi gruppi membri dell'ecosistema della Camera sono invitati a candidare una startup innovativa e sostenibile. La giuria, - composta da cinque membri del Club CSR (Responsabilità Sociale d'Impresa), Cécile Bourland amministratore delegato della Camera e un rappresentante dell'incubatore B4i - Bocconi For Innovation  - selezionerà le sei startup finaliste. Durante la serata, un'app dedicata permetterà al pubblico di votare per una quarta startup vincente, tramite un QR Code.

 

Continua a leggere l'articolo

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?