Partners
Fidenza Village, dove lo shopping diventa un'esperienza di ospitalità eccelsa tra stile, piacere, gusto e cultura
Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di "The Bicester Village Shopping Collection" di Value Retail nel mondo: una nuova filosofia di shopping.
Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di "The Bicester Village Shopping Collection" di Value Retail nel mondo, interpreta una nuova filosofia di shopping e ospitalità, capace di coniugare le espressioni più raffinate della moda e del lusso, dell’intrattenimento e del turismo, situato a soli 60 minuti da Milano e Bologna e a 20 minuti da Parma, nel cuore della Food Valley e delle Terre Verdiane.
The Bicester Village Shopping Collection riunisce le 11 esclusive destinazioni della moda di Value Retail in Europa e in Cina e rappresenta la storia di un'azienda fondata su uno spirito innovativo e un'idea semplice: ridefinire l'esperienza di shopping di lusso offrendo un eccezionale rapporto qualità-prezzo. A partire dal successo di Bicester Village, che dal 1995 si riconosce come una delle destinazioni dello shopping più eleganti del mondo, ogni Villaggio propone lo stesso senso di ospitalità, esperienza autentica, marchi e servizi a tutti gli ospiti.
Fidenza Village offre ai suoi ospiti un'esperienza a 360 gradi che spazia dall’eccellenza della moda, alla cultura, dal food all’intrattenimento, fino alla scoperta di itinerari turistici che celebrano il patrimonio e la ricchezza del territorio circostante.
All'interno del Villaggio, è possibile trovare una selezione di marchi italiani e internazionali a prezzi ridotti fino al 70%, sul prezzo retail consigliato, sette giorni su sette, tutto l'anno. Dai new talent alle big label, dallo stile classico al contemporaneo, dal beauty alla gastronomia, le oltre 120 boutique di Fidenza Village includono una proposta sempre nuova, ampia e diversificata, curata in ogni dettaglio per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Tra gli altri, sono presenti Armani, Balmain, Etro, Ermenegildo Zegna, Jil Sander, Jimmy Choo, Kenzo, KARL LAGERFELD, Marni, Sergio Rossi e Vivienne Westwood.
L'offerta gastronomica di Fidenza Village è altrettanto ricca e variegata: i ristoranti offrono prodotti locali DOC e ingredienti della più alta qualità, piatti stagionali e gustose proposte per rilassanti pause.
Già precursore nello sviluppo del turismo dello shopping, che gli è valso il riconoscimento, primo nel settore retail, di membro affiliato della United Nations World Tourism Organization e come membro del World Travel & Tourism Council (WTTC), Value Retail porta in Italia, attraverso Fidenza Village, un nuovo concetto di accoglienza ispirato al settore dell'ospitalità.
La massima attenzione rivolta al servizio e all'accoglienza degli ospiti è il cuore pulsante di Fidenza Village: all'arrivo, gli ospiti sono benvenuti nello spazio dedicato all’accoglienza The Concierge. Tra gli altri vantaggi, a richiesta, il servizio di Personal Shopper/Stylist e di Hands Free Shopping, che consente di fare i propri acquisti a mani libere. Gli ospiti internazionali possono inoltre contare sul servizio di spedizioni DHL a livello globale, così come sul servizio tax-refund per 37 paesi del mondo e sui programmi frequent flyer. Il Villaggio offre inoltre Gift Cards con pacchetti personalizzati, spendibili in Italia o ritirabili presso il Tourist Information Centre. E per coloro che non possono raggiungere Fidenza Village, c'è a disposizione il servizio di Virtual Shopping in oltre 100 boutique, per fare acquisti comodamente anche da casa contattando lo staff delle boutique via whatsapp, telefono o email.
Fidenza Village nutre un profondo rispetto per il territorio in cui sorge, tanto che nel tempo le sinergie con le attrazioni locali hanno contribuito a sviluppare e promuovere la storia, l'arte e la cultura dell’area circostante.
Il suo forte impegno nella promozione dell’arte come elemento creativo e ispiratore di diverse iniziative a sostegno dei talenti secondo la prospettiva dell'education e del mentoring, rinsalda ogni anno il legame del Villaggio con prestigiose realtà artistiche e culturali riconosciute a livello internazionale. Ad esempio, dal settembre scorso, Fidenza Village, in qualità di partner di Parma Capitale Italiana Della Cultura, ha stretto una partnership con la mostra "Ligabue e Vitaloni – Dare voce alla natura" ospitando il quadro originale di Antonio Ligabue "Leopardo sulla Roccia" all'interno del Villaggio, portando così l'arte ed i suoi interpreti al di fuori dei luoghi consuetamente ad essa designati.
Scopri di più sul servizio di VIRTUAL SHOPPING di Fidenza Village e tutti i brand che puoi contattare da casa.
Prima di concludere i tuoi acquisti invia lo screenshot della E-VIP PASS riservata ai soci della Chambre,
così da ottenere un ulteriore -10% sul prezzo Fidenza Village!