COVID19 - Prevenzione e informazione

A seguito delle più recenti disposizioni emanate ed in linea con le indicazioni delle Autorità in relazione ai casi Covid-19, la Chambre, come sempre al servizio della Comunità d'affari franco-italiana, intende farsi portavoce delle diverse situazioni vissute dalle aziende di fronte all'urgenza.

Di fatto, ogni azienda sta adottando una serie di misure interne al fine di rispettare le disposizioni emanate dalle Autorità e offrire il proprio contributo nella prevenzione del rischio. Tra le più adottate:

  • Privilegiare l’attività lavorativa in modalità smart working
  • Sanificazione totale e periodica di tutti gli ambienti lavorativi
  • Diffusione di tutte le norme di igiene raccomandate dal ISS
  • Definizione di una procedura specifica di emergenza in caso di insorgenza di casi di contagio di dipendenti
  • Restrizioni sui viaggi nazionali/internazionali, limitandoli a quelli essenziali
  • Tutte le riunioni, anche quelle interne, garantiscono una distanza minima tra le persone di almeno due metri

 

 

Nuovo Coronavirus Ministero della Salute

 

I 10 comportamenti da seguire

 

Situazione in Italia

 

 

Link utili e Contatti

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?