All’insegna del dinamismo, il Retour Aux Affaires della comunità franco-italiana
La comunità d’affari franco-italiana si è riunita in occasione delmtradizionale Retour Aux Affaires giovedì 25 settembre, sulla Terrazza Palestro.
Organizzato dalla CCI France Italie, l’evento che segna la ripresa delle attività dopo le vacanze estive si è svolto alla presenza di Martin Briens, Ambasciatore di Francia in Italia, e di François Bonet, Console Generale di Francia a Milano.
Davanti a più di 120 aziende presenti al «Retour Aux Affaires», il nuovo presidente della Camera, Edouard Neyrand, ha ricordato il valore strategico delle relazioni franco-italiane, sottolineando l’importanza di un impegno comune per creare nuove e preziose opportunità commerciali. «Oggi più che mai, le relazioni possono svilupparsi su legami industriali e di business, e abbiamo bisogno di tutti voi per continuare su questa strada», ha dichiarato.
Rafforzare le relazioni tra Francia e Italia
È proprio con questo obiettivo che l’evento vuole offrire un’occasione privilegiata per creare reti tra imprenditori, manager e professionisti, favorendo così lo sviluppo di relazioni in grado di rafforzare la cooperazione tra i due Paesi.
Martin Briens ha quindi ringraziato il lavoro della Camera, «che contribuisce a rafforzare i rapporti tra la Francia e l’Italia», ma anche gli altri attori economici, come Business France in Italia, guidato da Pierric Bonnard per l’area Europa del Sud, e Atout France Italia, diretta da Sandrine Buffenoir.