Studi di mercato


Descrizione della prestazione

La CCI France Italie propone diverse tipologie di studi:

Analisi settoriale: offre le chiavi principali per analizzare il settore: dimensione del mercato, trend, strategia di marketing, brands e prodotti, iniziative di comunicazione e norme. Obiettivo: conoscere il mercato di riferimento e i principali attori per valutare potenziale investimenti o partnership.

Osservatore: seguire il mercato e gli aspetti relativi ai dati quantitativi, tendenze dei consumatori, strategie delle imprese, evoluzione dei settori e delle tematiche specifiche. Obiettivo: valutare l’evoluzione di un mercato, identificare le tendenze del momento e disegnare i scenari futuri.

Ricerca di mercato e orientamento: studio che definisce le dimensioni di un mercato in termine di offerta e richiesta, di previsioni, di attori, di prodotti e di consumatori. Obiettivo: favorire le decisioni di imprese determinando il potenziale di un mercato.  

Rassegna stampa mirata: permette di conoscere quello che si dice di un’azienda, un marchio, una tematica, sugli eventi in particolare attraverso ricerche con parole chiavi. Obiettivo: seguire il flusso e la coerenza della comunicazione e verificare la copertura mediatica.  

 

 

Obiettivo

Comprensione e analisi del mercato italiano

APPROFITTATE DELLA NOSTRA ESPERIENZA!

Per discutere meglio del vostro progetto e confrontarlo con il nostro servizio

Contattaci
Close

Aderire

Close

Sei un socio?