2° EDIZIONE : 2019-2020

Il 30 settembre, presso lo Studio Pirola Pennuto Zei & Associati, si è tenuta una sessione di formazione e preparazione al metodo del mentoring, rivolta ai Mentor e Mentee che hanno aderito al programma.

L'Executive Coach & Head of Italy di TurningpointAgnès Perrone, ha introdotto e approfondito la metodologia e le tecniche del mentoring, fornendo alle 29 coppie di Mentor e Mentee gli strumenti necessari per orientarsi e affrontare al meglio il percorso.

L'incontro ha rappresentato un importante momento di confronto, ma anche un'occasione di preparazione e conoscenza facilitato da speed dating dinamici e conviviali che hanno contribuito alla creazione di un'atmosfera favorevole al lavoro di gruppo.

Il percorso di mentoring avrà una durata di 12 mesi durante i quali Mentor e Mentee avranno modo di incontrarsi più volte tutti insieme, in occasione di incontri tematici e di approfondimento, aperti o a loro riservati, proposti dal Club Inspiring Women.
 

Guarda le foto della serata
 



Si è svolto lo scorso 4 luglio presso ALTAVIA l'evento di lancio della 2°edizione 2019-2020 del Club Inspiring Women. Ospite e relatrice dell’incontro Marina Salamon, Presidente di Alchimia e Presidente d'onore di Doxa, con la partecipazione di Vilma Scarpino, Managing Director, Shareholder and Board of Directors Member di Doxa, la mediazione di Francesca Aceto, Presidente SNCF au Féminin e il supporto di Roveda 1955.

Guarda le foto della serata

 


 

La Brainstorming Session dello scorso 24 gennaio, presso la Sala Sirio di Edenred, ha dato il via alla preparazione della seconda edizione del Club Inspiring Women.

L'incontro ha riunito i Responsabili HR, CSR & Diversity di grandi gruppi francesi e italiani (AMUNDI, AXA, BNP PARIBAS CARDIF, CARIPLO FACTORY, CARREFOUR, EDENRED, KERING, LONGCHAMP, ROVEDA) che hanno presentato le azioni, i progetti e le iniziative che le loro aziende promuovono a favore della valorizzazione della donna in impresa.

La sessione di lavoro si è dimostrata proficua e produttiva con tante nuove idee, proposte e spunti di riflessione che andranno ad arricchire e ampliare l'offerta della futura edizione del club.

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

Adhérer