Senior Sales Manager - Italia

Senior Sales Manager - Italia

 

Profilo aziendale

Energisme è la piattaforma software al centro dell'intelligenza energetica per tutti i servizi di pubblica utilità, nonché per i clienti industriali, terziari e pubblici che pianificano di ottenere un controllo totale del consumo energetico. Progettata attorno a tecnologie innovative, la piattaforma Energisme raccoglie e aggrega tutti i tipi di dati multi-fluido dalle fonti più eterogenee. Questi dati sono resi affidabili, elaborati e arricchiti fornendo, in tempo reale, informazioni più precise ai clienti tramite dashboard multi-livello e multi-ruolo. Inoltre, Energisme offre ai suoi clienti strumenti di modellazione predittiva e un ecosistema di partner che copre una vasta gamma di funzionalità per anticipare e ottimizzare i consumi dei clienti.

Con oltre 70 clienti e siti in più di 15 paesi, Energisme è posizionata in modo ideale per dirizzarsi a due settori in crescita esponenziale ed interazione accelerata: la trasformazione digitale delle imprese in generale e la transizione energetica in particolare.

Sei alla ricerca di un ambiente di lavoro affascinante che comprenda l'eccellenza dell'innovazione, la velocità di attuazione in una collocazione internazionale? Sei ansioso di fornire il tuo contributo importante e raggiungere il prossimo livello di prestazioni per l'azienda e te stesso? Energisme può essere il posto giusto per te. La nostra azienda è giovane, agile, dinamica e su una traiettoria di crescita internazionale accelerata.

 

Compiti principali

Stiamo cercando il Senior Sales Manager che coprirà il mercato italiano operando da Milano. I tuoi compiti principali saranno la definizione della strategia commerciale per lo sviluppo di attività con i principali obiettivi dei clienti, la creazione dell'ecosistema di partner appropriato e la gestione del piano di vendita dei clienti in conformità con gli obiettivi dell'azienda. La tua linea di riporto sarà direttamente al VP Business Development di Energisme.

 

Le tue mansioni principali saranno di:

  • definire la strategia commerciale per il Paese e selezionare segmenti di mercato prioritari
  • comprendere l'intera catena del valore aziendale e garantire attività di business intelligence riguardanti mercato, figure di riferimento, concorrenza, regolamentazione ecc.
  • impostazione di un piano di lead generation e di promozione
  • gestire il piano di vendita e riportare nel CRM i dati sulla sua attuazione ed i risultati
  • preparare, presentare, negoziare e implementare proposte commerciali a clienti e partner
  • concludere accordi e supportare i processi di ordine, consegna dei prodotti e fatturazione
  • partecipazione agli eventi (fiere, conferenze, …) per promuovere l’azienda e la sua soluzione
  • Sviluppo di un network di partner che supporti l’implementazione dei progetti del cliente e che aiuti a promuovere la soluzione.

 

Profilo e Competenze

Hai conseguito un titolo universitario qualificato, idealmente accompagnato da una formazione in gestione e amministrazione aziendale. Possiedi da 15 a 20 anni di esperienza di marketing e vendite, in particolare nell’ambito vendite di software e / o hardware per applicazioni aziendali legate all'energia. Durante la tua carriera hai dimostrato forti capacità per quanto riguarda l'avvio di nuovi progetti e la creazione di nuove vendite in settori tecnologici e servizi.

 

Il tuo atteggiamento e le tue abilità trasversali sono una combinazione forte di:

  • gestione proattiva e autonoma di nuovi progetti, nonché delle attività commerciali quotidiane
  • eccellenti capacità organizzative e rigorosa implementazione dei business plans
  • eccezionali capacità relazionali e forti capacità di negoziazione
  • abilità di condurre ed essere parte di un team
  • creatività e determinazione
  • buona padronanza dell'Italiano e dell'Inglese, possibilmente anche del francese, e capacità di presentare l'azienda in forma scritta e orale.

 

Compenso e Benefit

Il pacchetto retributivo è competitivo sul mercato e comprende una parte fissa ed una variabile orientata al risultato. Il pacchetto include inoltre auto aziendale ed altri benefit aggiuntivi standard.

 

Per candidarsi, inviare il cv in lingua francese o inglese all'indirizzo : guillaume.delrieu(@)energisme.com

 

 

 

 

 

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

Adhérer