RESPONSABILE REGIONALE VENDITE ITALIA / MEDIO ORIENTE/ EUROPA

Posizione basata a Milano - Italia 

Status: Full time 

Località: Milano - Italia 

Categoria annuncio: Responsabile Regionale delle vendite Italia + Medio Oriente + Paesi europei 

Descrizione: 

- Essere responsabile dello sviluppo del proprio portafoglio di clienti - Tipologia di clienti: Key account, distributori/agenti ... 

- Assicurarsi di identificare e sviluppare il portafoglio di clienti esistenti e di sviluppare nuovi contatti. 

- Nelle zone di competenza: preparare le offerte (dalla definizione del fabbisogno del cliente fino al pro-getto di offerta commerciale, campioni e studi con i servizi acquisti), supporto tecnico, follow-up dei clienti (ordini, pagamenti…), reclami, azioni marketing (mailing, promozioni prodotti..). 

- Preparare, pianificare, organizzare le visite presso i clienti e i clienti potenziali nelle zone di competenza; partecipare alle fiere. 

 

- Lavorare sotto la direzione della Direttrice Export (team export basata a Parigi – Francia). 

 

- Reporting mensile, budget e piani di azione. 

 

- Zona: Italia (posizione basata in Italia) + Medio Oriente + alcuni paese europei 

 

Superiore gerarchico: Direttrice Export basato nella sede legale di Embelia a Parigi. 

Il candidato ricercato ha una formazione di tipo Laurea in commercio internazionale (master 2), parla inglese in modo fluente (gradito anche una conoscenza della lingua francese ma non è obbligatorio). Possiede un’esperienza consolidata in ambito commerciale – spostamenti frequenti. Posizione basata in Italia (l’ufficio di Milano può essere trasferito in un’altra città d’Italia). Chiediamo che il/la candidato/a abbia un’esperienza nel settore packaging primario (industria cosmetica, industria farmaceutica). IT: padronanza del pacchetto Microsoft Office, conoscenza del CRM. Ottimo approccio commerciale e ottima capacita di negoziazione con i clienti. Il/la candidato/a è rigoroso/a autonomo/a, disponibile e flessibile. 

Candidatura: Inviare il proprio cv in lingua inglese o in lingua francese all’indirizzo email: Corinne.Meyer(@)sgdgroup.com

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin

Close

FBC Insights

Le dernier numéro de notre magazine est sorti. Découvrez-le !