Soci

BIENVENUE CHEZ LONGCHAMP ! Il nuovo concept di boutique Longchamp evoca un appartamento parigino

Il nuovo concept di boutique Longchamp esprime il patrimonio e il savoir-faire della Maison, la sua energia e il suo ottimismo.

Quando entrate in una boutique Longchamp, in qualunque parte del mondo si trovi, vi sentirete ormai accolti nell'appartamento di un amico a Parigi. Ogni casa, si sa, riflette le passioni, le esperienze e la personalità di chi ci abita, così il nuovo concept di boutique Longchamp esprime il patrimonio e il savoir-faire della Maison, la sua energia e il suo ottimismo. Ispirato dalla quintessenza di un appartamento parigino, considerando che proprio a Parigi Longchamp fu fondata nel 1948, il nuovo design ricrea un ambiente caldo e accogliente e sottolinea i valori condivisi dal marchio e dai suoi clienti, specialmente la curiosità creativa e la mentalità cosmopolita.
 

Nella boutique
 

Visitando una nuova boutique Longchamp, vi accorgerete che, proprio come in un appartamento privato, ogni spazio suggerisce un'atmosfera particolare. Nell’area dedicata all’accoglienza dei clienti con la sua scrivania alta che richiama un autentico tavolo da laboratorio, sono esposti i pezzi chiave della stagione grazie a un sistema di mensole ispirate ad una libreria. I nuovi articoli di pelletteria e i nuovi accessori sono accostati a stampe, libri e oggetti decorativi che evocano i temi e i colori di ogni collezione, cambiando quindi ogni stagione.

Il cuore dell'appartamento parigino di Longchamp è il salone, con i tipici stucchi Haussmann, i mobili dal gusto vintage, dei tappeti cozy e sedie accoglienti. È il luogo in cui sentirsi a casa gustando un caffè, circondati da un'affascinante varietà di oggetti unici, alcuni trovati nei piccoli mercati, altri appositamente commissionati, in un mix che ricorda lo spirito di un cabinet des curiosités.

La linea Le Pliage®, come è giusto che sia, ha uno spazio dedicato: una parete tutta sua vivacizzata da bande verticali di colore pop, dietro la quale le borse sono ordinatamente disposte in nicchie a seconda del colore e del formato.
 

Attenzione al dettaglio
 

Proprio come in un appartamento curato con amore, ogni dettaglio della boutique riflette i codici e i valori della Maison Longchamp. Tocchi di verde heritage evocano tradizione ed autenticità, mentre degli schizzi di un verde chiaro piuttosto audace trasmettono energia e modernità. A volte i due elementi vengono combinati insieme, è il caso di una coppia di grandi caraffe in vetro e quello dei mug "Donut", realizzati a mano dalla designer parigina Pia Chevalier, una delle tante collaborazioni con quei talenti creativi che con Longchamp condividono la passione per il savoir-faire artigianale.

In questo nuovo concetto di design è fondamentale la presenza in ogni boutique, di almeno un articolo proveniente dagli archivi Longchamp. La Maison nasce originariamente come produttore di pipe rivestite in pelle e di accessori per fumatori e questi oggetti così affascinanti, esposti accanto alle collezioni contemporanee, ne raccontano la storia con arguzia e modernità.

Altri oggetti decorativi, scelti con cura per ricordare l'importanza che Longchamp riconosce alla creatività e all'artigianato, sono utilizzati per enfatizzare accessori o piccola pelletteria: un cesto per la frutta accoglie dei portamonete, un vassoio laccato mette in risalto una cintura, dei portafogli sono esposti su vassoi intrecciati che ricordano le sedie dei bistrot parigini, realizzati dal designer francese Philippe Model nei colori scelti da Sophie Delafontaine, Direttrice Artistica di Longchamp.

In Italia le prime due boutique che accolgono il nuovo concept di design sono state aperte il 4 giugno a Milano, in Galleria Vittorio Emanuele II e il 15 giugno a Venezia in Calle Larga XXII Marzo e sono aperte tutti i giorni con orario continuato dalla 10 alle 19.

 

CONTATTI

Boutique Longchamp Galleria
Galleria Vittorio Emanuele II presso Piazza Duomo 21
20121 Milano
galleria@longchamp.com

 

Boutique Longchamp Venezia
Calle Larga XXII Marzo, 2366
30124 Venezia
venezia@longchamp.com

Share this page Share on FacebookShare on TwitterShare on Linkedin
Close

Aderire

Close

Sei un socio?