Assistente Servizio Clienti trilingue Inglese - Francese

Assistente Servizio Clienti trilingue Inglese - Francese

 

 

L’azienda

Con un fatturato di 200 milioni di euro e più di 450 dipendenti nel mondo, ALTEO è il leader mondiale nella produzione di allumine speciali le cui applicazioni si ritrovano nella vita quotidiana: nelle batterie dei veicoli elettrici, i filtri antiparticolati, i supporti per chip elettronici, nei refrattari per l’industria metallurgica, nei componenti di prodotti high-tech come gli schermi di smartphone o LCD, e nei materiali di costruzione come piastrelle e isolanti.

ALTEO sta attuando una strategia di crescita durevole basata sulle sue capacità di innovazione. I team di ALTEO creano nuovi prodotti sempre più tecnici per soddisfare le esigenze dei propri clienti e sviluppare soluzioni pioneristiche per ridurre continuamente il proprio impatto ambientale e consentire lo sviluppo sostenibile delle proprie attività.

 

Missioni

A l’interno del Servizio Clienti, l’Assistente è il principale punto di contatto per i clienti dello stabilimento di Gardanne (in Francia) sulla sua zona geografica, dalla ricezione degli ordini alla consegna e all’incasso delle fatture. Garantisce l’interfaccia tra i clienti e i servizi interni di ALTEO (logistica, pianificazione, produzione, ecc).
Garantisce anche il follow-up commerciale di un portafoglio di clienti stabilito dal Sales Manager per l’Italia, i Balcani, la Grecia e Israele.

 

Le sue principali responsabilità sono:

Amministrazione delle vendite

  • Gestire le richieste dei clienti e proporre rapidamente offerte su misura in fase con le loro esigenze;
  • Registrare gli ordini e confermarli ai clienti indicando una data di consegna, garantire il follow-up, informare i clienti dei progressi dei loro ordini;
  • Preparare e inviare le fatture ai clienti, garantire il loro pagamento nei termini previsti;
  • Garantire il reporting delle vendite della propria zona e la corretta gestione delle pratiche dei clienti.

 

Follow-up commerciale

  • Preparazione delle offerte, follow-up dei contratti, solleciti (ordini, pagamenti), follow-up e sollecito delle spedizioni di campioni.
  • Partecipazione all’elaborazione delle procedure di follow-up, di controllo e di previsione delle vendite del portafoglio.
  • Sviluppo commerciale.

 

L’area affidata è l’Italia, i Balcani, la Grecia e Israele, che rappresenta un fatturato di circa 30 milioni di euro. La zona geografica potrà cambiare a seconda dell’organizzazione della Direzione Servizio Clienti e delle esigenze del portafoglio clienti.

 

Profilo

  • Titolare di una laurea breve commerciale, internazionale, amministrativa o logistica, il candidato/la candidata possiede una prima esperienza nella relazione clienti e l’export, in ambiente industriale.
  • Conosce le procedure doganali e le regole dei trasporti internazionali.
  • Inglese e francese fluenti. La conoscenza di un’altra lingua sarebbe apprezzata.
  • Rigoroso(a) e organizzato(a), possiede eccellenti capacità comunicative, oltre ad un acuto senso del servizio clienti.
  • Adattabile e flessibile, Le piace il lavoro di squadra e sa come affrontare le situazioni stressanti.

 

Condizioni

  • Contratto a tempo indeterminato
  • Rimunerazione in funzione del profilo e dell’esperienza
  • Luogo di lavoro : Milano

 

Inviare il proprio CV all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento ADV-2022 in oggetto.

 

 

 

 

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