Assistente Servizio Clienti trilingue Inglese - Francese
Assistente Servizio Clienti trilingue Inglese - Francese
L’azienda
Con un fatturato di 200 milioni di euro e più di 450 dipendenti nel mondo, ALTEO è il leader mondiale nella produzione di allumine speciali le cui applicazioni si ritrovano nella vita quotidiana: nelle batterie dei veicoli elettrici, i filtri antiparticolati, i supporti per chip elettronici, nei refrattari per l’industria metallurgica, nei componenti di prodotti high-tech come gli schermi di smartphone o LCD, e nei materiali di costruzione come piastrelle e isolanti.
ALTEO sta attuando una strategia di crescita durevole basata sulle sue capacità di innovazione. I team di ALTEO creano nuovi prodotti sempre più tecnici per soddisfare le esigenze dei propri clienti e sviluppare soluzioni pioneristiche per ridurre continuamente il proprio impatto ambientale e consentire lo sviluppo sostenibile delle proprie attività.
Missioni
A l’interno del Servizio Clienti, l’Assistente è il principale punto di contatto per i clienti dello stabilimento di Gardanne (in Francia) sulla sua zona geografica, dalla ricezione degli ordini alla consegna e all’incasso delle fatture. Garantisce l’interfaccia tra i clienti e i servizi interni di ALTEO (logistica, pianificazione, produzione, ecc).
Garantisce anche il follow-up commerciale di un portafoglio di clienti stabilito dal Sales Manager per l’Italia, i Balcani, la Grecia e Israele.
Le sue principali responsabilità sono:
Amministrazione delle vendite
- Gestire le richieste dei clienti e proporre rapidamente offerte su misura in fase con le loro esigenze;
- Registrare gli ordini e confermarli ai clienti indicando una data di consegna, garantire il follow-up, informare i clienti dei progressi dei loro ordini;
- Preparare e inviare le fatture ai clienti, garantire il loro pagamento nei termini previsti;
- Garantire il reporting delle vendite della propria zona e la corretta gestione delle pratiche dei clienti.
Follow-up commerciale
- Preparazione delle offerte, follow-up dei contratti, solleciti (ordini, pagamenti), follow-up e sollecito delle spedizioni di campioni.
- Partecipazione all’elaborazione delle procedure di follow-up, di controllo e di previsione delle vendite del portafoglio.
- Sviluppo commerciale.
L’area affidata è l’Italia, i Balcani, la Grecia e Israele, che rappresenta un fatturato di circa 30 milioni di euro. La zona geografica potrà cambiare a seconda dell’organizzazione della Direzione Servizio Clienti e delle esigenze del portafoglio clienti.
Profilo
- Titolare di una laurea breve commerciale, internazionale, amministrativa o logistica, il candidato/la candidata possiede una prima esperienza nella relazione clienti e l’export, in ambiente industriale.
- Conosce le procedure doganali e le regole dei trasporti internazionali.
- Inglese e francese fluenti. La conoscenza di un’altra lingua sarebbe apprezzata.
- Rigoroso(a) e organizzato(a), possiede eccellenti capacità comunicative, oltre ad un acuto senso del servizio clienti.
- Adattabile e flessibile, Le piace il lavoro di squadra e sa come affrontare le situazioni stressanti.
Condizioni
- Contratto a tempo indeterminato
- Rimunerazione in funzione del profilo e dell’esperienza
- Luogo di lavoro : Milano
Inviare il proprio CV all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento ADV-2022 in oggetto.