Assistente Commerciale e Amministrativa bilingue

Assistente Commerciale e Amministrativa bilingue

 

L’azienda

La Società PINET INDUSTRIE, gestita dalla stessa famiglia da 6 generazioni, produce prodotti per applicazioni industriali.

PINET INDUSTRIE è uno dei leader europei nella progettazione e produzione di cerniere e serrature, in serie o su misura, per i settori seguenti: distributori automatici e terminali, settore medico, settore agroalimentare, macchine agricole, trasporto su rotaia, aeronautica, industria elettrica e telecomunicazioni, veicoli industriali e pullman.

La casa madre si trova in Francia al nord di Parigi.

 

Nel contesto della creazione della sua nuova filiale in Italia, PINET INDUSTRIE ricerca la sua

 

Assistente Commerciale e Amministrativa bilingue

 

Missioni

L’assistente è il principale punto di contatto per i clienti dalla ricezione degli ordini alla consegna e all’incasso delle fatture. Garantisce l’interfaccia tra i clienti e i servizi interni di PINET INDUSTRIE e tutte le attività di back office. Garantisce anche la corretta organizzazione amministrativa e logistica della filiale come un vero Office Manager.

 

Le sue principali responsabilità sono:

 

Back Office

  • Gestire le richieste dei clienti e inserire gli ordini nel programma SAP.
  • Garantire il follow-up degli ordini e informare i clienti dei progressi dei loro ordini.
  • Seguire la fatturazione e le spedizioni gestite dalla casa madre in Francia.
  • Garantire la corretta gestione delle pratiche dei clienti.
  • Assistere i due Sales Engineers sul piano amministrativo.

 

Gestione ufficio

  • Organizzazione amministrativa e logistica dell’ufficio.
  • Follow-up dei fornitori.
  • Ordini di materiale e di cancelleria.
  • Gestione della posta, segreteria.

 

Un periodo di formazione sui prodotti, le procedure interne e il programma di gestione degli ordini si svolgerà in Francia.

 

Profilo

  • Titolare di un diploma di scuola superiore indirizzo commerciale o di una laurea breve commerciale, internazionale, amministrativa o logistica, il candidato/la candidata possiede una prima esperienza nella relazione clienti idealmente in ambiente industriale.
  • Inglese fluente. La conoscenza della lingua francese sarebbe apprezzata.
  • Dinamico(a) e capacità di problem solving.
  • Rigoroso(a) e organizzato(a).
  • Possiede eccellenti capacità comunicative, oltre ad un acuto senso del servizio clienti.
  • Adattabile e flessibile, Le piace il lavoro di squadra e sa come affrontare le situazioni stressanti.

 

Condizioni

  • Contratto a tempo indeterminato.
  • Rimunerazione in funzione del profilo e dell’esperienza.
  • Luogo di lavoro : Saronno.

 

Inviare il proprio CV all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento ASCOM-2023 in oggetto.

 

 

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