Assistente Commerciale e Amministrativa bilingue
Assistente Commerciale e Amministrativa bilingue
L’azienda
La Società PINET INDUSTRIE, gestita dalla stessa famiglia da 6 generazioni, produce prodotti per applicazioni industriali.
PINET INDUSTRIE è uno dei leader europei nella progettazione e produzione di cerniere e serrature, in serie o su misura, per i settori seguenti: distributori automatici e terminali, settore medico, settore agroalimentare, macchine agricole, trasporto su rotaia, aeronautica, industria elettrica e telecomunicazioni, veicoli industriali e pullman.
La casa madre si trova in Francia al nord di Parigi.
Nel contesto della creazione della sua nuova filiale in Italia, PINET INDUSTRIE ricerca la sua
Assistente Commerciale e Amministrativa bilingue
Missioni
L’assistente è il principale punto di contatto per i clienti dalla ricezione degli ordini alla consegna e all’incasso delle fatture. Garantisce l’interfaccia tra i clienti e i servizi interni di PINET INDUSTRIE e tutte le attività di back office. Garantisce anche la corretta organizzazione amministrativa e logistica della filiale come un vero Office Manager.
Le sue principali responsabilità sono:
Back Office
- Gestire le richieste dei clienti e inserire gli ordini nel programma SAP.
- Garantire il follow-up degli ordini e informare i clienti dei progressi dei loro ordini.
- Seguire la fatturazione e le spedizioni gestite dalla casa madre in Francia.
- Garantire la corretta gestione delle pratiche dei clienti.
- Assistere i due Sales Engineers sul piano amministrativo.
Gestione ufficio
- Organizzazione amministrativa e logistica dell’ufficio.
- Follow-up dei fornitori.
- Ordini di materiale e di cancelleria.
- Gestione della posta, segreteria.
Un periodo di formazione sui prodotti, le procedure interne e il programma di gestione degli ordini si svolgerà in Francia.
Profilo
- Titolare di un diploma di scuola superiore indirizzo commerciale o di una laurea breve commerciale, internazionale, amministrativa o logistica, il candidato/la candidata possiede una prima esperienza nella relazione clienti idealmente in ambiente industriale.
- Inglese fluente. La conoscenza della lingua francese sarebbe apprezzata.
- Dinamico(a) e capacità di problem solving.
- Rigoroso(a) e organizzato(a).
- Possiede eccellenti capacità comunicative, oltre ad un acuto senso del servizio clienti.
- Adattabile e flessibile, Le piace il lavoro di squadra e sa come affrontare le situazioni stressanti.
Condizioni
- Contratto a tempo indeterminato.
- Rimunerazione in funzione del profilo e dell’esperienza.
- Luogo di lavoro : Saronno.
Inviare il proprio CV all’indirizzo recrutement(@)chambre.it indicando il riferimento ASCOM-2023 in oggetto.