L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
 
 
 
 

CCI France International

Creata nel 1907, CCI France International, unione delle Camere di Commercio e dell’Industria Francesi all’Estero, associazione riconosciuta di utilità pubblica, federa e anima la rete.
CCI France International ha adottato un codice etico che ogni associazione desiderosa di raggiungere la federazione deve rispettare: è garante della denominazione « Chambre de Commerce et d’Industrie Française à l’Etranger - CCIFE».

Il suo ruolo :

Rappresentante e portavoce ufficiale in Francia presso le istituzioni pubbliche;

  • Promotore delle CCIFE per far conoscere i loro servizi presso il mondo degli affari in Francia e sviluppare partnership;
  • Animatore di rete: per informare le CCIFE, favorire la cooperazione e i trasferimenti di “know-how” tra di loro;
  • Coordinatore della politica e dell’attività delle CCIFE: orientando i loro sviluppi e proponendo l’attribuzione di sovvenzioni. 

Dal momento che sono situate su dei mercati differenti, dispongono di mezzi proporzionali alla taglia della comunità d’affari che rappresentano, o per delle ragioni legate alla loro storia o a delle legislazioni locali, le CCIFE non offrono tutte la stessa gamma di servizi alle aziende.

CCI France International presenta una cartografia della sua rete stabilita in funzione di gamme di servizi proposti dalle diverse CCIFE.

La Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie fa parte della categoria « Gamma completa di prestazioni di sostegno ».