L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 

UBIFRANCE

UBIFRANCE è l’agenzia francese per lo sviluppo internazionale delle imprese francesi: si tratta di un “établissement public industriel et commercial” (EPIC) sotto tutela del Ministro francese dell’Economia, dell’Industria e del Lavoro, del Sottosegretario al commercio Estero e della Direzione Generale del Tesoro e della Politica Economica.

Specializzata nel consiglio e nei servizi alle imprese che desiderano sviluppare la loro attività all’estero, UBIFRANCE è organizzato in filiere settoriali che propongono consigli e informazioni operative, contatti per identificare i partners giusti, comunicazione professionale, gestione delle procedure di “Volontaire International en entreprise” e dei dispositivi pubblici di finanziamento all’export.

UBIFRANCE-Italie , situato a Milano, e la C.F.C.I.I. sono partners nella rete « Squadra di Francia all’export » Italia e ne condividono gli obbiettivi.

Il 23 novembre 2009, UBIFRANCE-Italie e la Chambre Française de Commerce et d’Industrie en Italie hanno siglato una convenzione che mira a sviluppare le loro complementarità e a definire le modalità di cooperazione e di coordinamento sul territorio italiano nell’obbiettivo di proporre alle aziende francesi che vogliono sviluppare le loro attività sul mercato italiano un panel di prestazioni di assistenza più completo e qualitativo possibile nell’intero processo di informazione, ricerca partner, insediamento e sviluppo sul mercato.