L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Société Générale Securities Services

Société Générale, uno dei principali gruppi finanziari europei, è presente in Italia dal 1967 dove, con oltre 2.000 dipendenti, offre consulenza e servizi a privati, aziende e clienti istituzionali.

Il suo modello di banca universale diversificata si applica anche al mercato italiano, nel quale opera attraverso differenti società riconducibili alle sue tre principali aree di business: Retail Banking in Francia, International Retail Banking, Servizi Finanziari e Assicurativi alle aziende e Corporate & Investment banking, Private Banking, Asset Management e Securities Services.

Société Générale Securities Services fornisce una gamma completa di soluzioni di Securities Services in linea alle più recenti evoluzioni dei mercati finanziari e normative.

In 28 Paesi nel Mondo con 4.000 collaboratori, in Italia Société Générale Securities Services è presente dal settembre del 2006 con una società dedicata, dapprima con denominazione 2S Banca S.p.A. (nata nel gennaio dello stesso anno a fronte di uno spin-off del Gruppo UniCredit), poi divenuta SGSS S.p.A. nel gennaio del 2008.

Société Générale Securities Services S.p.A. è una banca di diritto italiano, soggetta quindi ai vincoli e agli obblighi dettati a qualsiasi altra banca italiana, posizionata tra i principali player del settore dei Securities Services. In Italia offre i propri servizi nell’ambito di due segmenti di clientela, FIB (Financial Institutions e Broker) e AMO (Asset Managers e Asset Owners), rivolgendosi nello specifico a Investitori Istituzionali (compagnie di assicurazione, fondi pensione), Gestori Patrimoniali (società di gestione del risparmio), Intermediari Finanziari (banche, imprese di investimento).

Grazie ad uno staff di quasi 600 dipendenti, basati tra la sede di Milano e quella di Torino, assicura il supporto quotidiano ad oltre 300 clienti.

Riconosciuta tra i principali operatori del settore per la qualità e la competitività del servizio offerto, punta su relazioni collaborative di lungo periodo, supportando la crescita e lo sviluppo dei propri clienti. In un contesto mondiale complesso ed in continua evoluzione, Société Générale Securities Services S.p.A. è fortemente impegnata nel fornire soluzioni quotidiane di Securities Services efficienti ed affidabili per garantire il loro successo.

 

Ranking, rating e certificazioni

   

SGSS S.p.A. è stata premiata "Banca depositaria dell’anno" in occasione della prima edizione dei Pensioni & Welfare Italia Awards. Promossi dalla rivista European Pensions, hanno l’obiettivo di promuovere l’eccellenza e l’innovazione nel settore pensionistico, del welfare e del wealth management e di altri professionisti operanti sul mercato italiano.

  

Nell’indagine annuale “Agent Banks in Major Markets” 2015, SGSS S.p.A. ottiene "Top Local Scores” in 2 categorie: Asset Servicing and Ancillary Services.


Durante i Custody Risk European Awards 2015, SGSS S.p.A. è stata premiata come "Custodian of the Year per il 2015".

 

Nell’indagine annuale "Fund Accounting and Administration Services 2015", SGSS S.p.A. è l'unica banca italiana ad essersi qualificata.


SGSS S.p.A. ottiene il rinnovo della certificazione ISAE 3402 TIPO II per l’anno 2015 (International Standard on Assurance Engagement) a fronte degli accertamenti effettuati dalla società di revisione Ernst & Young sulla conformità ed efficienza dei processi di controllo interno relativi ai servizi di Custodia, Regolamento, Banca Depositaria, Banca Corrispondente, Amministrazione Fondi, Calcolo del valore delle quote, Master Anagrafico, Servizi Finanziari.


Thomas Murray, lo specialista del rating per custody e risk management riconosce la qualità dei servizi di SGSS S.p.A. con rating A, che nella scala indica capacità “Strong” nel fornire servizi nell’area custody.

 

Gouvernance

Frédéric Barroyer è stato Deputy Head di SGSS S.p.A. in Italia dal settembre 2014. Ha iniziato la sua carriera nel 1993 in Fimat a Parigi, parte del Gruppo Société Générale, prima di essere nominato nel 1994 Amministratore Delegato di Société Générale Fimat Asset Management in Irlanda. Nel 1998 entra a far parte di Société Générale Asset Management (SGAM) a Parigi come Head of Financial Operations, per poi divenire nel 2001 Chief Operating Officer di SGAM Giappone e nel 2005 Chief Excecutive Officer per la regione Asia-Pacifico, ad eccezione del Giappone.

Nel 2009 entra a far parte di SGSS in qualità di CEO e Country Head di SGSS Deutschland KAG in Germania. Frédéric Barroyer ricopre il ruolo di Chief Executive Officer e Country Head di SGSS S.p.A. in Italia dal luglio 2015. Frédéric Barroyer si è laureato presso "l’Institut d'Etudes Politiques" e l’"Institut d'Administration des Entreprises" di Lione.

 

Contatto

SGSS S.p.A.
Caterina D’Apolito
Head of Communications
Caterina.dapolito@sgss.socgen.it
Tel.: +39 02 91 78 47 50
www.securities-services.societegenerale.com