L M M G V S D
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 

Informazioni societarie

Contatto: ccifranceitalie@chambre.it

Lavora o sta per lavorare con un’azienda francese?

La C.F.C.I.I. vi dà la possibilità di ottenere diverse informazioni sulle società francesi in modo tale da approfondire le caratteristiche delle aziende, di valutarne l’affidabilità economica e finanziaria e di seguire la loro evoluzione nel tempo.

 

VISURA CAMERALE (extrait K-BIS)

Contiene le informazioni legali e le principali informazioni economiche e amministrative sulla ditta. Può anche contenere informazioni storiche sull’evoluzione dell’impresa (cambiamento di dirigenti, di proprietà,  ecc.)

Un esemplare senza valore legale può essere ottenuto (a ricevimento dell’avvenuto pagamento) entro 48 ore via e-mail; la copia certificata dal Tribunal de Commerce è disponibile entro 10 giorni (a seconda del tribunale).

 

BILANCIO SEMPLICE

Presentazione dello stato patrimoniale e del conto economico della ditta che via aiuterà a capire rapidamente la propria struttura economica e finanziaria.

Disponibile entro 24 ore dalla conferma dell’avvenuto pagamento.

 

BILANCIO INTEGRALE

Copia conforme ai documenti depositati dalla società presso il Tribunal de Commerce.

Non è sempre disponibile on line; se inviata per posta i tempi sono di 10 giorni circa.

 

RICERCA E CERTIFICATO EVENTUALE DI “REDRESSEMENT

Il “redressement” corrisponde all’amministrazione controllata oppure al fallimento.

Disponibile entro 10 giorni; inviato per posta.

 

STATUTI E ATTI UFFICIALI

Gli atti ufficiali possono essere ottenuti presso i Greffes du Tribunal.

 

DOSSIER

Contiene la visura camerale, storico delle iscrizioni modificative al RCS (Registre du commerce et des sociétés), certificato in materia di amministrazione controllata o di fallimento, bilanci annuali, storico delle ipoteche, ultimi statuti.

 

APPROFONDITO COMPLETO

PER VALUTARE IN MODO APPROFONDITO IL RISCHIO IMPRESA

Si tratta del documento più completo per valutare il rischio e il grado di affidabilità dell’impresa francese. Comprende un rating e una valutazione sintetica della posizione dell’azienda in confronto alla media del settore.

Documenti disponibili anche in lingua italiana con un supplemento.

 

LE VISURE IPOTECARIE

- Su persone fisiche :  sono richiesti i dati anagrafici completi - cognome, nome, data e luogo di nascita nonché il dipartimento, il comune o la via - del bene in oggetto.

- Su una società : sono richiesti i dati seguenti - ragione sociale, numero di iscrizione al registro di commercio, sede legale, forma giuridica, dipartimento, comune, via - del bene in oggetto.

- Su un bene : di cui si conoscono i riferimenti catastali.

 

GLI ESTRATTI CATASTALI (MATRICE CATASTALE)

- Se il proprietario è una persona fisica bisogna indicare cognome, nome, data e luogo di nascita e codice postale del comune in cui si trova il bene.

- Se il proprietario è una società bisogna indicare ragione sociale, numero di iscrizione al registro di commercio,  forma giuridica, codice postale e città della sede sociale, codice postale ed comune del bene.

- Conoscendo le coordinate del bene bisogna indicare codice postale, comune e coordinate catastali. Esempio :69530 BRIGNAIS, section AZ 128, n° lot 8,9.

 

Contatto: ccifranceitalie@chambre.it