L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 

EXPO 2015

 

 

 

La Chambre de commerce et d'industrie en Italie  e EXPO 2015 S.p.A. hanno siglato una Convenzione di partnership che prevede diverse azioni di promozione rivolte a promuovere l’Esposizione Universale di Milano del 2015 presso gli operatori economici e le imprese francesi e a facilitare la partecipazione di quest’ultime all’evento.

 

 

Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita

L’Expo 2015 sarà uno straordinario evento universale che darà visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, raccogliendo tematiche già sviluppate dalle precedenti edizioni di questa manifestazione e riproponendole alla luce dei nuovi scenari globali al centro dei quali c’è il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta. Ecco alcuni dei temi di lavoro e di dibattito:

  • Rafforzare la qualità e la sicurezza dell’alimentazione
  • Assicurare un’alimentazione sana e di qualità a tutti gli esseri umani
  • Prevenire le nuovi grandi malattie sociali della nostra epoca
  • Innovare con la ricerca, la tecnologia e l’impresa l’intera filiera alimentare, per migliorare le caratteristiche nutritive dei prodotti, la loro conservazione e distribuzione
  • Educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita in particolare per i bambini, gli adolescenti, i diversamente abili e gli anziani
  • Valorizzare la conoscenza delle “tradizioni alimentari” come elementi culturali e etnici.

L’alimentazione è l’energia vitale del Pianeta necessaria per uno sviluppo sostenibile basato su un corretto e costante nutrimento del corpo, sul rispetto delle pratiche fondamentali di vita di ogni essere umano, sulla salute.

Nell’affrontare queste tematiche nell’ambito dell’Esposizione Universale, la C.F.C.I.I. si colloca come interlocutore per le imprese, le associazioni  assieme a tutti gli attori economici francesi potenzialmente interessati dalla partecipazione ad EXPO MILANO 2015.

 

Per accedere alle Gare d'Appalto nonché alle Request For Proposal (RFP) bandite da EXPO clicca qui.