L M M G V S D
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 
 

Agence de Développement du Val-de-Marne

Val-de-Marne: la vostra posizione strategica nel cuore della Grande Parigi

Nel cuore dell’area metropolitana di Parigi, in concorrenza con le più prestigiose capitali del mondo, troverete 5 buoni motivi per scegliere la Val-de-Marne: una localizzazione strategica che si compone di un efficiente sistema di reti di trasporto (autostrade, aeroporti internazionali, un porto fluviale, collegamenti ferroviari) per un accesso diretto al mercato francese ed europeo, un ambiente di ricerca e di istruzione di prima qualità che alimenta uno dei principali bacini di impiego europei, un mercato immobiliare sano e vivace e uno stile di vita ricco e diversificato.

L’Agenzia di Sviluppo di Val-de-Marne, è un ente che riunisce e mobilita gli operatori pubblici e privati per promuovere le relazioni economiche e sostenere lo sviluppo di molte aziende in Val-de-Marne. Al crocevia tra settore pubblico e privato, l’Agenzia dispone di una rete di contatti che permettono di realizzare molti tipi di intermediazione.
Intorno alla sua etichetta "Val-de-Marne generatore di vitalità economica", un team di 15 persone presso l’Agenzia, offre agli investitori una gamma di servizi gratuiti e personalizzati che comprendono : la preparazione di un nuovo insediamento, la ricerca di un sito di installazione, l’organizzazione di azioni che contribuiscono allo sviluppo della società e al consolidamento del vostro investimento.

L’Agenzia presta particolare attenzione a tutte le azioni volte a promuovere la nascita e lo sviluppo di innovazione, sia fornendo assistenza personalizzata, sia organizzando eventi che aiutano a informarsi e a formarsi, o ad aumentare le occasioni di incontro con le reti dell’innovazione. L’evento "Meet Innov” ne costituisce l’esempio più significativo.

La Val-de-Marne è caratterizzata da cinque grandi settori di attività :

- La Salute : molte aziende start-up nel campo della farmaceutica e delle biotecnologie, una rete di ricerca, composta da 74 laboratori di ricerca pubblici e 30 piattaforme tecnologiche.
La Val-de-Marne è dotata di molti centri di ricerca (Sanofi Aventis Essilor, L’Oreal, Septodont), grandi laboratori (Menarini, Abbott, Cephalon), società di servizi (PPD, Kendle), centri di formazione come l’Università Paris XII, la facoltà di medicina e chirurgia, la scuola nazionale di veterinaria, l’Istituto superiore di scienze biologiche, il centro di gerontologia (Hôpital Charles Foix) e il più grande centro di ricerca europeo sulla lotta contro il cancro, l’Institut Gustave Roussy. Il progetto Cancer Campus di Villejuif si specializzerà ulteriormente in questa direzione.

- L’Immagine : oltre 100 imprese che operano nella creazione e nella gestione dell’immagine, dell’audiovisivo e della multimedialità, tra le quali molte PMI giovani e creative, tra quelle leader : l’INA - l’Istituto Nazionale dell’Audiovisivo, gli Auditorium di Joinville e SFP Euromedia.

- L’Agro-Alimentare : oltre 4 000 imprese e 41 000 posti di lavoro, costituiscono un polo di eccellenza nella Regione dell’Ile-de-France intorno ai prodotti, ai servizi, e alle tecnologie nell’ambito della gastronomia e dell’industria alimentare. Il più grande mercato dei prodotti freschi al mondo, Rungis Marché International, rappresenta un giro di affari di 7,1 miliardi di euro di fatturato annuo, realizzato da 1 300 imprese.

- Le Eco-attività : molti sono gli strumenti a disposizione e numerosi i prestatori nel campo dell’ingegneria, della consulenza e della ricerca, nei campi del settore idrico, dei rifiuti, dell’aria, del rumore, della bonifica, del trattamento dei suoli e delle nuove fonti energetiche con più di 150 PMI e leaders mondiali come Veolia, Paprec, Sita, etc...

- Banche e Assicurazioni : sempre di più, la Val-de-Marne costituisce un’alternativa alle aree tradizionali della banlieu dell’ovest e del nord di Parigi e non solo per le attività di back-office. A pochi passi dal Ministero delle Finanze, queste attività sono in forte crescita con degli ambiziosi progetti di costruzione e con l’insediamento di nuove imprese come LCL a Villejuif, la Banque Palatine, il Crédit Foncier de France, la Société Générale, AXA, Natixis, etc...

L’Agenzia mantiene stretti rapporti con le aziende della Val-de-Marne, in particolare con le filiali o le imprese di origine italiana, che contribuiscono alla presenza in Francia del "Made In Italy” : Amorino, D8, Carniato, Carpigiani, Laboratori Menarini, Caserta / Laplace, Esaote, Fedrigoni, Citterio, Targetti Poulsen, Imola Ceramica ...

Non esitate a contattarci! Iscrivetevi alla nostra newsletter : http://www.valdemarne.com/spip.php?page=lettre-information&lang=it

You are missing some Flash content that should appear here! Perhaps your browser cannot display it, or maybe it did not initialize correctly.